mercoledì 9 gennaio 2008

Attenta Chiesa: Satana esiste!


Torno a parlare del demonio e di esorcismi dopo il post sulla lettera inviata da Padre Amorth a Papa Benedetto XVI in cui si denunciava lo scetticismo dei Vescovi e la mancanza di nomine diocesane.

A parlare questa volta è S.E. il Card. Angelo Comastri (nella foto), arciprete della Basilica di San Pietro, che si distacca dalla corrente degli ecclesiastici scettici: "Il Diavolo esiste - ha detto - negarlo non ha senso. Il demonio è un essere spiritualmente subdolo, la cui esistenza è confermata in modo inoppugnabile dalla parola di Dio e dal Vangelo. Gesù stesso scacciava i demoni".

E sulla mancanza di esorcisti nominati dai Vescovi, di cui parla Padre Amorth nella famosa lettera, Mons. Comastri afferma: "Non so se gli esorcisti siano pochi o molti. Ma quello che è certo è che bisogna praticare esorcismi sulle persone possedute e infastidite dal demonio. Ritengo questa pratica molto importante e, a volte, persino necessaria".

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sono un sacerdote e si presentano da me sempre piu famiglie in cerca di aiuto. Condivido pienamente il pensiero di Mons. Comastri.
Don Mirko

Anonimo ha detto...

Salve, siamo una giovane coppia palermitana, attratti dalla personalità e dall'autenticità cristiana di mons. Comastri. Giunti in questo blog e leggendo questo articolo ci siamo trovati d'accordo con le affermazioni riguardanti la necessità di operare esorcismi. L'argomento è molto interessante e pensiamo che ci debba essere un maggiore informazione su questo argomento, affinchè tutti sappiano che satana esiste.Grazie per l'opportunità di dire la nostra opinione. Un saluto da Fabio e Dora

Fabio Marchese Ragona ha detto...

grazie per la vostra testimonianza! Spero di poter scrivere di nuovo sull'argomento!