venerdì 6 marzo 2009

MA CHE HITLER E HITLER!!!!


Non c'è assolutamente bisogno di prove...ma viene fuori un nuovo documento su Pio XII e sul suo impegno a favore degli ebrei. Altro che Papa di Hitler!

Tra le tante testimonianze di quanto il pontefice Pio XII fece in favore degli ebrei durante la Shoah, contenute in un dossier di 300 pagine della Pave the Way Foundation, c’è anche la prova scritta dell’ordine che il Papa diede per ospitare gli ebrei nei conventi.

Nel Memoriale delle Religiose Agostiniane del Monastero dei SS. Quattro Coronati di Roma del 1943 è scritto: “Arrivato a questo mese di novembre dobbiamo essere pronte a rendere servigi di carità in maniera del tutto insospettata. Il Santo Padre Pio XII dal cuore paterno sente in sé tutte le sofferenze del momento. Purtroppo con l’entrata dei tedeschi in Roma, avvenuta nel mese di settembre è iniziata una guerra spietata contro gli Ebrei che si vogliono sterminare mediante atrocità suggerite dalla più nera barbarie”.

“In queste dolorose situazioni – si legge ancora nel Memoriale - il Santo Padre vuol salvare i suoi figli, anche gli Ebrei, e ordina che nei Monasteri si deve ospitalità a questi perseguitati, e anche le clausure debbono aderire al desiderio del Sommo Pontefice, e col giorno 4 novembre noi ospitammo fino al giorno 6 giugno successivo le persone qui elencate...".

2 commenti:

Anonimo ha detto...

tante speculazioni, perdonami ma anche giornalistiche, su un Papa che era già Santo da vivo.

Anonimo ha detto...

Io credo che comunque si debba considerare il contesto storico e che ogni discussione sia in subordine alle parole della Madonna delle Ghiaie di Bonate. Se si volessero, la Chiesa soprattutto, riconoscere quelle apparizioni...