mercoledì 2 settembre 2009

MIRACOLO?

Da qualche giorno a Massafra (Taranto) si parla di un miracolo. Un devoto della Madonna del Pozzo, durante una processione a Capurso (Bari), si alza per ben due volte dalla sedia a rotelle e grida al miracolo. Alcune foto (di Claudio Esposito) documentano l'evento.
Ma nella confusione generale, il miracolato scompare e da giorni nessuno lo vede.
Il mistero si infittisce: vero miracolo o semplice suggestione?
Oggi ne ho parlato nell'edizione delle 12,25 e delle 18.30 di Studio Aperto.
Per vedere il servizio clicca QUI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao,
ho visto il servizio di STUDIO APERTO.
cmq andando oltre il presunto miracolo avvenuto l'ultima domenica d'agosto, giorno della festa solenne della Madonna del Pozzo, ti invito ad interessarti in generale del culto verso la madonna che rendono il Santuario di Capurso celebre nel sud Italia e all'estero.
La MADONNA DEL POZZO è veneratissima e ha tantissimi devoti, sarebbe bello far conoscere ai media la storia e la fede che c'è all'ombra del Santuario di Capurso.

Fabio Marchese Ragona ha detto...

Sarò contento di potermi documentare meglio. Nel caso specifico, purtroppo, non si è trattato di un miracolo ma di semplice suggestione creata dalle persone che circondavano il signore sulla sedia a rotelle...

Gabriella ha detto...

Forse ci conviene tutti stare calmi e attenerci solo ai miracoli e alle apparizioni approvate dalla Chiesa - sono così tanti e tanti hanno convertito anche i più scettici scienziati atei ...
ma sarebbe si interessante un documentario sulle storie e la fede all'ombra dei molti santuari :)