domenica 28 novembre 2010

SECONDO APPUNTAMENTO...

E' previsto per domani, lunedì 29 novembre 2010 alle 10,15 presso l'Aula Paolo VI della Pontificia Università Lateranense il secondo appuntamento del seminario "Pastori dinanzi all'emergenza educativa" dedicato a sacerdoti e giovani seminaristi.

Domani salirà in cattedra il Rettore Magnifico dell'Ateneo, S.E. Mons. Enrico dal Covolo, che terrà un incontro dal titolo "Ministri della Parola e della carità".

La lezione introduttiva, tenuta il 15 novembre dal Cardinale Mauro Piacenza, ha visto la partecipazione di circa quaranta tra studenti e seminaristi, interessanti a confrontarsi con un percorso formativo finalizzato a fronteggiare l’attuale emergenza educativa.

Tra questi, Don Gibu, diacono indiano e studente di cristologia secondo cui «la conoscenza profonda della teologia pastorale» potrà arricchire in futuro il suo «ministero sacerdotale quotidiano».

Anche don Miguel studente spagnolo di Teologia, giudica interessante questa iniziativa. «Sono stato ordinato da un anno e, quindi, seguo questo corso per avere una visione pastorale più ampia e efficace».

I prossimi incontri il 17 gennaio (Lorenzo Leuzzi), il 31 gennaio (Sergio Lanza), il 14 febbraio (Antonio Staglianò) e si concluderanno il 28 febbraio 2011, con una giornata teorico-pratica coordinata dal Dario Edoardo Viganò e Antonio Sabetta.

Nessun commento: