venerdì 28 dicembre 2007

AAA esorcisti cercasi!


Era partita qualche mese fa nel triveneto una "campagna" per la ricerca di nuovi esorcisti, visti i continui e spiacevoli episodi a cui è sempre più difficile far fronte.

Oggi, dal sito http://www.papanews.it/ (quotidiano sull'apostolato di Benedetto XVI), viene fuori la notizia che Padre Gabriele Amorth (uno dei più famosi esorcisti al mondo - nella foto) questa estate avrebbe mandato una lettera al Papa, per denunciare l'atteggiamento di una gran parte dei Vescovi che, non credendo nel demonio, non autorizzano i sacerdoti delle proprie Diocesi ad esercitare il ministero di esorcista.

Secondo il sito, dopo questa lettera, Benedetto XVI "avrebbe paventato la possibilità di chiedere alla Congregazione per la Dottrina della Fede, di cui è stato Prefetto per ben 25 anni, di mettere a punto una nota da inviare ai Vescovi per spingerli ad ottemperare all’obbligo, già esistente, di nominare uno o più esorcisti diocesani".

Pronta la precisazione di Padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa Vaticana: ''Non risultano documenti di Benedetto XVI per sollecitare ai Vescovi l'istituzione in ogni Diocesi di un numero stabile di esorcisti''.

Una cosa è certa: gli esorcisti in Italia sono pochissimi: mancanza di leve o mancanza di nomine?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me non ci sono sacerdoti disponibili a farlo...si cagano tutti sotto con queste cose!!!!

DAEMONES EFFUGATE ha detto...

beh diciamo che uno c'è e lo trovi qui:

http://unesorcistarisponde.blogspot.com/